Il nostro Istituto quest’anno ha aderito al progetto didattico internazionale “La corsa contro la fame “, promosso da Azione Contro la Fame,  un organizzazione umanitaria che opera da oltre 40 anni nella cooperazione. Il progetto ha l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le competenze legate all’educazione civica. Gli studenti,in particolare tutte le classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado, dopo le attività didattiche fatte con gli esperti, hanno partecipato in data 10 maggio all’evento conclusivo organizzato nella palestra di P.le Mossi: i ragazzi si sono cimentati in una corsa a tempo nella quale, per ogni giro fatto e in base alla promessa di donazione, hanno potuto dare il loro piccolo contributo per aiutare le popolazioni del Camerun (paese focus di quest’anno).

L’unione fa la forza e in totale sono stati raccolti ben 751 euro!

Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato a coordinare e a organizzare le varie fasi di questo progetto e in particolare gli allievi e le loro famiglie che il loro generoso contributo, ci hanno aiutato nella lotta contro la fame.

Prof.ssa Barbara Rivabella

Di admin